- Comune di Santena

Sei in Home » Pubblicazioni » News

Prevenzione e contrasto alla diffusione del gioco d'azzardo patologico

La legge Regionale n. 9 del 2 maggio 2016 “Norme per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del gioco d'azzardo patologico”, ha previsto interventi finalizzati a prevenire il gioco d’azzardo patologico (GAP) e a tutelare le fasce più deboli e maggiormente vulnerabili della popolazione.

In esecuzione della Legge regionale, l’Amministrazione comunale di Santena ha approvato  la deliberazione della Giunta Comunale n. 14 del 31.01.2018,  al fine di  facilitare gli operatori economici nell’individuazione dei luoghi sensibili  e di agevolarli nel calcolo della  distanza entro cui  vige il divieto di collocazione degli apparecchi da gioco; la predetta deliberazione contiene, peraltro, anche le  indicazioni  operative fornite dalla Regione sull’esatta  metodologia di misurazione.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PER VISUALIZZARE LA  MAPPA DEI LUOGHI SENSIBILI CLICARE QUI

Menù di navigazione