- Comune di Santena

Sei in Home » Pubblicazioni » News

News

Santena. Disservizi linee 45-40 GTT

Rosella Fogliato, assessore ai Trasporti Santena e Giovanni Le Donne consigliere delegato si fanno portavoce del malcontento cittadino

SANTENA 8 MARZO 2018 Corse saltate, autobus bloccati, studenti e pendolari costretti a effettuare tratti a piedi. «Queste problematiche sono state evidenziate a gennaio 2018 al rientro dalle festività natalizie. Abbiamo ricevuto dai cittadini diverse segnalazioni di disservizi. Molti ragazzi del nostro Comune viaggiano su autobus strapieni o ricevono note a causa dei troppi ritardi a scuola. Colpa di un parco macchine vetusto e di mancanza di fondi per la manutenzione». Riporta Fogliato, all’indomani dell’incontro con i vertici della Gtt e l’agenzia mobilità metropolitana a Torino.
«Ci siamo fatti portavoce delle problematiche dei cittadini - conferma Le Donne, anche lui presente all’incontro - Non siamo l’unico Comune ad aver manifestato queste problematiche. Ieri mattina ci hanno comunque informato che stanno cercando un accordo con la Regione grazie al piano industriale. Entro breve qualcosa dovrebbe migliorare perchè sono stati stanziati dei soldi per la manutenzione dei mezzi».
Sono in programma una serie di incontri a cui l’amministrazione santenese è stata invitata: «Stiamo partecipando ai tavoli di concertazione con Gtt sollecitando le istanze dei cittadini affinché si arrivi il più presto possibile a una risoluzione - anticipa Fogliato - Domani, venerdì, ci sarà una riunione sulle tariffe e poi è previsto un altro incontro il 26 marzo. Chiederemo a Gtt se quantomeno sono previste delle forme di rimborso almeno per gli abbonati».

 

Menù di navigazione

Come fare per