Progetto pasti sociali - Comune di Santena

Sei in Home » Servizi » Servizi assistenza e istruzione » Progetto pasti sociali

Progetto pasti sociali

Assistenza e Istruzione

CONTATTI


Dirigente Avv. Guglielmo LO PRESTI
Responsabile Ornella BERGOGLIO

  • INDIRIZZO Via cavour n.39
  • TELEFONO 011 9455418
  • FAX 011 9456181
  • EMAIL sociale@comune.santena.to.it
  • ORARIO LUN-MAR-GIO 08,30 - 12,00 e 14,00 - 15,30 / MER 08,30 - 12,00 e 14,00 - 18,00 / ven 08,30 - 12,30

Progetto pasti sociali

Robin Food 1


Carissime Concittadine e carissimi Concittadini,
siamo lieti informarVi, che a partire dal 24/02/2014 sarà attivo il progetto Robin Food 1 che prevede la distribuzione di pasti gratuiti, alle famiglie che vivono in situazione di forte disagio economico-sociale.
Inoltre sarà possibile richiedere la fornitura e consegna del pasto, al costo previsto per gli studenti, anche da parte di soggetti che sono temporaneamente impossibilitati a prepararselo .
I pasti saranno prodotti espressamente per questo servizio dalla Società Eutourist Serv System Spa, di Orbassano con la compartecipazione della Società Camst Soc. Coop. a.r.l.
Entrambe le Società gestiscono in Raggruppamento Temporaneo d’Imprese, dal settembre 2013, il servizio della ristorazione scolastica santenese.
I pasti saranno prodotti in monoporzioni termosigillate; consegnati a temperatura di frigorifero e confezionati in contenitori isotermici singoli per ciascun Utilizzatore. Potrà essere fornito un forno a microonde, in comodato d’uso, per coloro i quali ne rappresentino la necessità.
Il servizio sarà fornito esclusivamente nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, nel rispetto del calendario scolastico ed i pasti saranno consegnati entro le 12,00 presso il Centro Anziani di Via Principe Amedeo 47.
L’occasione è particolarmente gradita per ringraziare le tantissime Persone che fattivamente hanno permesso e permetteranno la realizzazione di questo progetto, fortemente voluto e sicuramente atteso.

Santena, 24 febbraio 2014

                                                                                                                                                             Il Sindaco

                                                                                                                                                             Ugo Baldi
 

Modalita' operative

Per pasto si intende: un primo piatto, un secondo piatto con contorno, frutta o dessert e pane.
Il pasto ricevuto deve essere conservato in frigorifero e consumato entro e non oltre la giornata di consegna/ritiro.
Per il consumo dei componenti del pasto giornaliero che de-vono essere consumati caldi consigliamo, solo dopo averli estratti poco prima dal frigorifero , le seguenti possibili moda-lità di riscaldo: cucina a gas / stufa previo travaso diretto del contenu-to della vaschetta direttamente in padella, a fuoco mode-rato, per pochi minuti, usando l’accortezza di rimescola-re delicatamente il prodotto. Forno tradizionale previo travaso diretto del contenuto della vaschetta direttamente in pirofila/teglia da forno, a circa 150/160°C, per circa 10 minuti, usando l’accortez-za di rimescolare delicatamente il prodotto. Forno a microonde inserire nel fornetto a microonde, sul piatto girevole, un piatto per volta, i componenti che vanno riscaldati, usando l’accortezza di forare legger-mente la pellicola di chiusura. Chiudere bene lo sportel-lo. Attivare il timer e con pochi minuti di riscaldo il piatto è pronto per essere consumato.
Ripetere la stessa operazione per il secondo piatto ed il con-torno, se devono essere consumati caldi.
Raccomandazioni:
Non introdurre mai nel fornetto a microonde contenitori o po-sate in metallo e stovigliame colorato in argento/oro.
Restituire ad ogni ritiro/consegna del pasto, il contenitore iso-termico del giorno precedente.
Seguire tassativamente le modalità di conservazione. Il pasto pranzo può anche essere consumato per la cena del giorno, previa conservazione in frigorifero.


Per eventuali ed ulteriori informazioni sulle modalità operative del Progetto Robin Food 1 della Città di Santena potrete rivolgerVi direttamente presso lo Sportello Sociale del Comune di Santena
Ai seguenti numeri telefonici: 0119455417/411

 

Il servizio Assistenza Clienti
Eutourist è a Vostra disposizione ai seguenti numeri di telefono:
011/9007100
011/9007111
011/9007113
Attivi dal Lunedì al Venerdì 8,00/16,30.

Menù di navigazione

Come fare per