A chi è rivolto
Il Nido d’Infanzia è un servizio educativo rivolto alle famiglie e ai bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi.
Descrizione
Il servizio affianca le famiglie nel processo di crescita personale, sociale e culturale dei bambini ed è un punto di riferimento nel territorio per lo sviluppo di una cultura per leducazione nella prima infanzia.
Come fare
Le domande di iscrizione al Nido d’Infanzia Comunale di Santena possono essere effettuate in qualsiasi momento dell'anno compilando la domanda cliccando sul seguente link: Vai al modulo on line
Cosa serve
Per compilare il modulo occorre essere in possesso di credenziali SPID e/o CIE
Cosa si ottiene
Tutte le domande di iscrizione pervenute dal mese di settembre fino al 15 di luglio dell’anno scolastico in corso concorreranno alla formazione di una graduatoria per l’anno scolastico successivo che verrà stilata secondo i criteri previsti dal regolamento Comunale.
Tempi e scadenze
Le iscrizioni possono essere effettuate in qualsiasi momento dell’anno.
Concorrono a formare la gradutoria le istanze pervenute entro il 15 Luglio di ogni anno
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio
Per informazioni rivolgersi al personale dell'asilo nido in via Milite Ignoto, 22 Santena, tel. 011/9492219, mail: asilonido@comune.santena.to.it
Condizioni di servizio
Effettuata l’iscrizione si ottiene il posto in graduatoria secondo un punteggio e criteri previsti dal regolamento in corso:
Il massimo del punteggio lo ottengono i bambini con certificazione d.l. 104/1992 o seguiti dai servizi sociali; a seguire bambini di famiglie con genitori entrambi lavoratori e residenti in Santena; bambini di famiglie residenti in Santena con genitori non lavoratori; bambini di famiglie non residenti con un genitore lavoratore sul territorio del Comune di Santena; bambini non residenti con genitori lavoratori (anche non sul territorio del Comune di Santena); bambini non residenti con genitori non lavoratori.
Il servizio è aperto ogni giorno dalle 7.30 alle 17.00 dal lunedì al venerdì, indicativamente dalla prima settimana di settembre fino alla terza settimana di luglio, con chiusura del servizio per le festività di Natale e Pasqua e altre festività nazionali, come da calendario scolastico.
Il Nido accoglie 30 bambini è suddiviso in due sezioni: 12 bambini nella sezione “piccoli” di età compresa tre 3 e i 18 mesi, 18 bambini nella sezione “grandi” di età compresa tra i 18 e 36 mesi di età.
Il rapporto educatori/ bambini è di uno a quattro nella sezione “piccoli” e di uno a sei nella sezione “grandi”.
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 16/09/2024